Lista di TO e Intermediari online

*** UPDATE: 26/04/11 ****
Per la lista,vai qui.

Servizio Prenotazione Hotel

"Come trovare e prenotare online un hotel?"

Effettivamente,a causa dell'abbondanza di intermediari in rete,la ricerca di un hotel potrebbe risultare difficoltosa.Tutto questo viene agevolato (e risolto) tramite i motori di ricerca di hotel.
Quello che riteniamo tra i più affidabili è HotelsCombined:

HotelsCombined: http://www.hotelscombined.it/

"HotelsCombined.com ti permette di cercare con facilità la disponibilità e le tariffe delle stanze su tutti i principali siti web di viaggi contemporaneamente.Confronta instantaneamente dettagli, tariffe, disponibilità e tasse degli alberghi da siti web come Hotels.com, Travelocity.com, Expedia.com, Booking.com (e molti altri) in un'unica pagina di risultati."
L' interfaccia,come Google insegna, è semplice e poco dispersiva. Il motore,eseguita la ricerca,mostra i vari hotel disponibili,indicando la tariffa più bassa, compresa di tasse, trovata nei siti di prenotazione: per trasparenza,comunque, HotelsCombined mostra,selezionando un hotel, tutti i prezzi dei portali "intermediari" con disponibilità di una camera. Una comoda barra a sinistra permette velocemente di selezionare gli hotel per distanza dalle principali zone di interesse della città,categoria,nome dell'hotel,marchio,caratteristiche e tipo di struttura (ovviamente anche con selezioni combinate)
Una punto molto importante:il motore di ricerca è completamente gratuito (nessuna commissione):trova l'hotel,ti dice su quale sito e,se si seleziona la scelta,ti reindirizza direttamente alla pagina del sito "venditore".
Funziona. E molto bene:non è insolito trovare,per lo stesso hotel,un costo della camera molto variabile tra i vari siti di prenotazione.
La domanda è: "c'è da fidarsi"?
Per esperienza: SI. I siti su cui ricerca sono tutti noti e affidabili (durante la ricerca viene mostrato "live" i vari portali interrogati), e i prezzi sono quelli realmente proposti.La lista dei siti comunque è visibile qui, in modo tale che ognuno possa trarre le proprie valutazioni.

Nessun commento:

Posta un commento