Lista di TO e Intermediari online

*** UPDATE: 26/04/11 ****
Per la lista,vai qui.

Sticky post lista TO e Intermediari online

Prima modifica della nuova "era" di NoAdV: la lista dei TO e agenzie online è in "sticky mode".In questo modo sarà sempre visibile e consultabile, senza cercarla nell'history.

Quella che segue è una lista di TO e portali "intermediari" che propongono pacchetti vacanza acquistabili online.
Oltre all'homepage viene indicato "chi ci sta dietro" in modo tale che tutti possano fare le proprie valutazioni sull'affidabilità.

La lista, come si può notare,non è completa:qualsiasi altra segnalazione (noadvgroup@gmail.com)è ben accettata e aiuterà tutti!

Vacanzerei: http://www.vacanzerei.com/ (Gruppo Trawel)
Wokita: http://www.wokita.com/ (Gruppo Meridiana)
Alpitour World: http://www.alpitourworld.com/ (Gruppo Alpitour)
TUI: http://www.tui.it/ (TUI, la più grande azienda per il turismo del mondo)
Expedia: http://www.expedia.it/ (Expedia Inc.)
Phone And GO: http://www.phoneandgo.it/ (Flash Tour International)
Erbavoglio: http://www.erbavoglio.org/ (Erbavoglio S.r.l.)
Opodo: http://www.promozioni.opodo.it/vacanze/ (Opodo, consorzio di svariate compagnie aeree europee)
Lets: http://www.lets.it/ (Agenzia di Viaggio di Milano, propone svariati piccoli Tour Operator)
Clictravel: http://www.clictravel.it/ (Agenzia di Viaggio di Ancona, propone molti Tour Operator con buone proposte e last minute)
LastMinute: http://www.it.lastminute.com/site/viaggi/vacanze/ (Gruppo Travelocity - Sabre Holdings)
EDreams: http://www.edreams.it/ (acquisita da TA Associates.Propone,nella sezione "Vacanze", pacchetti dei TO P&G,Eden Viaggi e Alpitour)

Alcune note-consigli:
- attualmente la lista comprende TO e AdV "online".Non sono quindi inclusi i TO "tradizionali" che propongono *anche* online.Stiamo decidendo come procedere per quest'ultimi.Per ora si può fare riferimento a questo post. Unica eccezione è Alpitour in quanto inizialmente il sito Alpitourworld proponeva solo il marchio "Jeans".
- i vari pacchetti,molto spesso nelle stesse strutture e con lo stesso trattamento dei corrispondenti pacchetti venduti nelle AdV,hanno un prezzo mediamente inferiore alla "controparte" AdV.Questo è dovuto sia per l'assenza di intermediari(tra TO e cliente),sia per l'assenza di spese di gestione pratica (come ad esempio Vacanzerei),sia per l'assenza di spese che una "vendita" tradizionale comporta lato "venditore" (cataloghi,agenti etc.).Nonostante il "mito" che le AdV cercano di diffondere (Vacanza "economica" online = Vacanza Pacco),l'esperienza diretta di molti utenti vale molto più di pareri palesemente parziali.
- la comodità di poter consultare,decidere ed eventualmente acquistare come e quando si vuole,senza il patema di perdere ore in "fila" per il proprio turno in un Adv (chiusa di sabato pomeriggio...) parafrasando un noto spot..non ha prezzo!
- spesso una stessa meta è proposta da più TO,potendo quindi decidere,secondo le proprie esigenze,il pacchetto più conveniente,senza eventuali "pressioni disinteressati" dell'AdV
- molti siti hanno un area "commenti e valutazioni" per i pacchetti proposti, tramite cui si può verificare "a colpo d'occhio" pregi e difetti della struttura


Nessun commento:

Posta un commento